PER SAPERNE DI PIÚ SULLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

INGLESE
LIVELLO B2 E C2

Come funziona :

Ogni studente, dopo previo appuntamento in presenza o online, avrà un’analisi preliminare delle proprie competenze linguistiche in base alla quale verrà messo nel corretto livello di conoscenza.

L’apprendimento della lingua parlata e scritta sarà divertente e costante, incentrata sul miglioramento della capacità espressiva, sull’acquisizione delle strutture grammaticali e sintattiche, sull’accrescimento del vocabolario, sui modi di dire e sulle frasi idiomatiche.

Il corso, disponibile per tutti i livelli della lingua, è pensato per venire incontro alle esigenze di ciascun studente con la massima elasticità per quanto riguarda l’erogazione ed il contenuto delle lezioni.

La durata totale del corso può variare a seconda degli obiettivi da raggiugere e dalla organizzazione e gestione del corso.

Tutti i nostri insegnanti sono altamente preparati e specializzati, inoltre questi non sarà un semplice insegnante ma grazie all’utilizzo di metodologie di insegnamento sempre aggiornate diventerà un amico che condividerà a pieno le tue esigenze, i tuoi obiettivi, e i tuoi risultati.

Nei nostri corsi di lingua, i tuoi obiettivi saranno messi come punto centrale e per questo motivo i progressi nell’apprendimento saranno enormi.

FAQ – Domande Frequenti

QUANTO COSTA UN CORSO?

Per sapere quanto costerà un corso, basta mandare una mail o chiamare la scuola, dire la lingua o la materia in cui si vuole seguire il corso, il tipo di corso che si vuole fare e il pacchetto che più ti sembrerà idoneo alle tue necessità. Ogni pacchetto sarà costruito a seconda delle singole necessità personali.

QUALI PIATTAFORME VENGONO UTILIZZATE?

Hai la possibilità di frequentare il tuo corso tramite diverse piattaforme: Meet, Skype o Zoom. In questi programmi puoi scambiare documenti, ricevere correzioni in tempo reale, caricare e scaricare compiti, ecc.

DI COSA SI HA BISOGNO PER QUESTO?

Un tablet, laptop o PC, che dovrebbero essere dotati di webcam e microfono. Per i corsi Skype è necessario anche un account Skype. Comunicaci il tuo indirizzo e-mail prima dell’inizio del corso.

COME VENGONO PRESI GLI APPUNTAMENTI?

Puoi fissare con noi il primo appuntamento tramite e-mail, o tramite telefono.

QUANDO SI SVOLGONO I CORSI ONLINE?

Nel caso di un corso Skype, ti verrà comunicato il nome dell’account del docente. All’ora concordata, accedi con il tuo account Skype. L’insegnante ti contatterà e potrai iniziare. Puoi fissare ulteriori appuntamenti sia direttamente con l’insegnante che con noi. Non è necessario un account aggiuntivo per un corso Zoom. Dopo esserti registrato e confermato il primo appuntamento, riceverai una mail di conferma con un invito all’appuntamento online. L’invito include un collegamento. All’ora concordata, non devi far altro che cliccarci sopra e verrai fatto entrare nella stanza virtuale.

È POSSIBILE PASSARE DALLE LEZIONI ONLINE A QUELLE IN PRESENZA O VICEVERSA?

Questo è possibile. Se desideri tornare all’insegnamento in presenza, o passare da quello in presenza a quello online. Per Info e prenotazioni contattare il numero _______ o all’email________

Stammtisch Linguistici

Lingua : Tedesco

Al Seminario Vescovile di Nola inoltre, si organizzano Stammtisch Linguistici, che sono molto apprezzati all’estero.

Si tratta di incontri cadenzati i cui partecipanti potranno esercitarsi nella conversazione in una determinata lingua, non ci saranno temi prestabiliti, né regole grammaticali, ogni argomento sarà affrontato in maniera approfondita.

Lo scopo di questi incontri è esercitarsi nella conversazione e prendere padronanza, sicurezza e consapevolezza della lingua.

E’ ideale per studenti che desiderano aumentare il proprio livello di competenza linguistica, soprattutto in relazione alle abilità di produzione orale e di comprensione, al fine di spendere l’apprendimento ottenuto nell’ambito di un uso pratico e personale della lingua.

Con i nostri corsi in presenza e online sarai in grado di prepararti facilmente agli esami di certificazione della lingua da te scelta, con un po’ di impegno, in modo facile e veloce.

Potrai, inoltre, avere la possibilità di ottenere la certificazione della lingua da te scelta con un ente riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

LIVELLI DI CERTIFICAZIONE IN LINGUA TEDESCA

Clicca sul livello di interessa per scoprire i dettagli

Livello A1
Livello A2